Sunny




 


Conosco Sunny da tanti anni. Penso ormai da 15 anni. Ci siamo conosciuti online su un sito giapponese di amici di penna: abbiamo iniziato a scriverci mail prima assiduamente,  poi ogni tanto e ultimamente solo nelle feste comandate. Nel frattempo io ho avuto un figlio e lei si e' sposata, ha poi vissuto per un anno e mezzo in Australia dove ha imparato bene l'inglese per poi tornare a casa e cambiare lavoro e diventare insegnante d'inglese, poi impiegata, mamma e casalinga, infine ora impiegata di un certo livello in una ditta di import-export di prodotti chimici con la Germania. Ha, nel frattempo, anche partorito due figli.
Di lei so molto e molto me lo sono immaginato. Non ci siamo mai visti e dato che ora son qui, nella sua città, Sunny ci ha invitato a casa sua ma prima mi ha chiesto di fare una serata tra amici, io e lei, una serata di chiacchiere e alcool. Qui si usa bere alcolici: donne e uomini,  giovani e anziani. Tutti bevono vino, birra e soju. Il soju e' una specie di sake più forte e che si vende in bottigliette verdi. Una serata tra amici di solito ha un consumo elevato di soju.
Non so bene come sia Sunny, ne sono curioso e preoccupato. Che lingua parlerò? Il mio inglese e' elementare. Parlerà lei e io ascolterò.
Cosa mi racconterà? Sunny e' una donna inquieta: ha cambiato più volte lavoro cercando di migliorare e di fare carriera. Al tempo stesso sembra una madre premurosa. Il marito e' un tipo tranquillo, appassionato di lettura e sempre molto disponibile con la moglie "pazzerella". Boh, tra mezz'ora ci incontreremo qui sotto, nel quartiere di jongno e andremo a cenare e bere alcool! :)

Commenti

Post popolari in questo blog

raimbow

jeju experience

Real life